Chi Siamo

C.M.A. SISTEMI ANTINCENDIO

L'AZIENDA

C.M.A. Sistemi Antincendio s.r.l. nasce a Breno (BS) nel 1982 e si sviluppa rapidamente costituendo altre sedi nel Nord Italia al fine di assicurare alla propria clientela una presenza capillare sul territorio.

Siamo una realtà dinamica composta da personale tecnico esperto e di consolidata esperienza che oggi vanta una rete commerciale ben distribuita. Operiamo secondo standard qualitativi di eccellenza rispettando le normative italiane (quando applicabili) europee ed internazionali. Numerose e consolidate nel tempo sono le collaborazioni lavorative con realtà conosciute a livello mondiale, nazionale e locale.

Soddisfiamo le specifiche esigenze di un settore in continuo ed accelerato sviluppo mantenendo alto lo standard di qualità delle prestazioni e delle opere realizzate.

Nel rispetto delle esigenze dei clienti e committenti e della normativa vigente, siamo costantemente impegnati nella formazione del personale per assicurare, oltre ad una crescita professionale continua, una adeguata sensibilizzazione nei confronti dei requisiti di sicurezza e qualità applicabili alla attività e lavorazioni svolte quotidianamente.

Ad oggi l’azienda conta 3 filiali operative a Breno (BS), Genova e Agrate Brianza (MB), oltre a corrispondenti esterni distribuiti in tutta Italia.

C.M.A. SISTEMI ANTINCENDIO

MISSION, VISION E VALORI

La mission aziendale è quella di offrire soluzioni cost-effective nel settore della commercializzazione e manutenzione di attrezzature ed impianti antincendio, nonché di servizi di formazione legati all’antincendio, alla sicurezza, ed ai corsi marittimi secondo le normative internazionali vigenti, proponendo il più ampio spettro di prodotti e servizi professionali.

C.M.A. mira a diventare punto di riferimento per quanto riguarda la fornitura, l’installazione, la manutenzione e la consulenza relativa all’antincendio in particolare, ed alla sicurezza in generale nonchè centro di Formazione leader nel settore per il nord Italia.

I nostri Valori

Approccio innovativo alle metodologie di apprendimento proposte.

Analisi approfondita della domanda del cliente ai fini della progettazione di interventi formativi funzionali sia per l’azienda che per le persone;

Rispetto e alto riconoscimento delle differenti competenze individuali.

Comunicazione efficace per assicurare una comprensione reciproca nei rapporti con il personale interno ed esterno all'azienda.

Operare in qualità significa un continuo impegno per l'ottenimento di un miglioramento costante della qualità dei processi, della produzione e dei prodotti.

Massima focalizzazione e attenzione alle esigenze del cliente.

C.M.A. SISTEMI ANTINCENDIO

COSA FACCIAMO

Servizi antincendio:

  • commercializzazione e manutenzione di presidi antincendio
  • realizzazione di sistemi di protezione incendi quali impianti sprinkler, di rilevazione e spegnimento incendi con vari tipi di estinguente.

L’Azienda inoltre si occupa di organizzare ed eseguire corsi per addetti antincendio che vengono svolti, generalmente, presso le sedi dei clienti.
Nella sede di Genova vengono erogati corsi di formazione ed addestramento professionale marittimo riconosciuti a livello mondiale (es. Basic Safety Training), ed è Centro di Formazione professionale autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

si sviluppa rapidamente costituendo altre sedi nel Nord Italia al fine di assicurare alla propria clientela una presenza capillare sul territorio.

Realtà dinamica e di consolidata esperienza, C.M.A. Sistemi Antincendio s.r.l. può contare su veri professionisti del settore, da una rete commerciale ben distribuita e da personale tecnico esperto e disponibile. C.M.A. Sistemi Antincendio s.r.l. opera secondo standard qualitativi di eccellenza attenendosi alle normative italiane (quando applicabili), europee ed internazionali. Dispone di consolidata e numerose collaborazioni lavorative con realtà conosciute a livello mondiale, nazionale e locale.

C.M.A. è certificata UNI EN ISO 9001:2015 al fine di conseguire e mantenere un livello di qualità degli impianti realizzati, dei prodotti commercializzati e installati e dei servizi e delle prestazioni erogate.

La sede di Genova, in via Ungaretti 14/O nero, è Centro di Formazione ed addestramento professionale autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’erogazione di corsi di formazione per il personale marittimo. Per garantire il massimo servizio nella formazione, è conforme alla normativa UNI ISO 29990:2011 “Servizi per l’apprendimento relativi all’istruzione ed alla formazione non formale”.

Per “non formale” si intende tutto ciò che non è collegabile direttamente al settore dell’istruzione o al settore dell’educazione con conseguimento di certificati a valore legale. Rappresenta uno dei settori più importanti per lo sviluppo delle imprese e della società poichè comprende la formazione professionale, l’addestramento dei lavoratori, nonchè tutta l’area del tempo libero incluso lo sviluppo del capitale umano.

I requisiti integrativi rispetto alla UNI EN ISO 9001 sono: strategia e gestione aziendale (business plan), gestione finanziaria e gestione del rischio. Quelli maggiormente approfonditi rispetto alla 9001 sono: HR (risorse umane, considerate sia il personale docente che i collaboratori), la progettazione dei servizi formativi, la valutazione dei servizi formativi (inclusi gli obiettivi) e relazione con le parti interessate (stakeholder).

Dicono di noi.