Manutenzioni e Assistenza

La Gestione della Sicurezza Antincendio (GSA) all’interno di una qualsiasi attività lavorativa è ormai divenuta parte integrante e indissolubile dai processi interni di una realtà aziendale ai fini di salvaguardare e tutelare non solo l’incolumità delle persone, ma anche i beni e l’ambiente.

Come ribadito ed indicato nel nuovo Codice di Prevenzione Incendi a seguito della pubblicazione del Decreto Ministeriale 03/08/2015, diviene requisito essenziale e centrale per la sicurezza di un’azienda la predisposizione di un continuo ed adeguato programma di manutenzione dei sistemi e delle attrezzature antincendio, in grado di garantirne la funzionalità, l‘efficienza ed il funzionamento.

Di conseguenza la corretta manutenzione dei sistemi e delle attrezzature antincendio assume un ruolo fondamentale nella garanzia del mantenimento di questi requisiti nel tempo.

C.M.A. Sistemi Antincendio offre servizi di consulenza e assistenza, accompagnando il Cliente in ogni fase della GSA.
L’Azienda esegue gli interventi di manutenzione e i controlli sugli impianti e sulle attrezzature di protezione antincendio nel rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti, delle norme di buona tecnica emanate dagli organismi di normalizzazione nazionali o europei o, in assenza dì dette norme di buona tecnica, delle istruzioni fornite dal fabbricante e/o dall’installatore [DM 10/3/98 art. 4]. La manutenzione degli estintori, idranti, porte, e tutti i mezzi e dispositivi antincendio viene eseguita secondo il D.M. 10/03/1998 ed il D.Lgs.81/2008 e s.m.i., ed in accordo con le operazioni previste dalle normative tecniche di riferimento e dai libretti dei produttori.

C.M.A. Sistemi Antincendio fa affidamento su personale tecnico e qualificato, la cui esperienza nel settore dell’installazione e manutenzione antincendio è comprovata, oltre che da oltre trent’anni di attività, anche da continui percorsi di formazione ed aggiornamento a cui tutti i tecnici vengono costantemente sottoposti, come dimostrano le certificazioni ottenute in merito alle recenti normative tecniche (UNI 9994-2 e UNI 11473-3) che costituiscono un’assoluta novità nel settore.

 

ESTINTORI

IDRANTI

CHIUSURE TAGLIAFUOCO

EFC

C.M.A. Sistemi Antincendio srl
Sede Legale: Via Ragionier Evangelista Laini 20, 25043 Breno
P.IVA 03419760172

© 2016 CMA. All Rights Reserved. Designed By Digima